F1, Gran Premio d'Italia: pole spettacolare di Sainz
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, Gran Premio d’Italia: pole spettacolare di Sainz

Carlos Sainz conquista la pole position, mettendo in luce la potenza della Ferrari e delineando le strategie per il Gran Premio d’Italia F1.

Carlos Sainz ha dimostrato una performance fenomenale durante le qualifiche a Monza F1, conquistando la pole position con un tempo impressionante di un minuto, 20 secondi e 294 millesimi. Questo risultato lo ha visto superare di poco Max Verstappen e il suo compagno di squadra Charles Leclerc.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La lotta per la pole

George Russell, con la sua Mercedes, ha completato la seconda fila, mentre la terza fila vedrà Sergio Perez e Alexander Albon. Quest’ultimo ha mantenuto le promesse fatte durante le prove libere, portando la Williams in una posizione di rilievo. Lewis Hamilton, invece, non è riuscito a brillare come ci si aspettava, piazzandosi all’ottavo posto.

Con Sainz e Leclerc in posizioni chiave, la Ferrari ha delineato una strategia chiara per il Gran Premio d’Italia. L’obiettivo principale sarà mettere sotto pressione Verstappen fin dal primo giro, cercando di sfruttare la posizione favorevole dei suoi piloti. Nonostante Verstappen rimanga il favorito, la Ferrari ha tutte le carte in regola per rendere la gara di domenica un evento imperdibile.

Strategie Ferrari per il Gran Premio

Un momento di tensione per la Ferrari è stato l’investigazione riguardo al superamento del tempo minimo nel giro di lancio durante il Q1 del GP di F1 d’Italia. Fortunatamente, la situazione si è risolta a favore dei piloti del Cavallino Rampante, grazie alle decisioni della Direzione Gara.

La seconda metà dello schieramento ha visto la presenza dominante dell’Alpha Tauri, con Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Entrambi i piloti hanno dimostrato grande abilità, soprattutto considerando che per Lawson si trattava solo della sua seconda qualifica in F1.

Nelle posizioni successive, abbiamo visto Nico Hulkenberg, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, mentre l’Alpine ha avuto un weekend difficile, con Pierre Gasly e Esteban Ocon che non sono riusciti a brillare come ci si aspettava.

Le prove ufficiali a Monza hanno delineato lo scenario per una gara emozionante. Con Sainz in pole e la Ferrari che sembra avere una strategia chiara, il Gran Premio d’Italia promette di essere un evento da non perdere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Settembre 2023 20:35

Inter e la sfida del centrocampo: Asllani decide di rimanere, ma che futuro?

nl pixel